Grande successo per la nuova #pista #Vulcano!

Decisamente apprezzata dal pubblico, la nuova pista Vulcano nella skiarea Buffaure-Ciampac ha già registrato numerosi passaggi e il gradimento da parte degli sciatori locali e turisti.
Solo con i numeri “la” Vulcano sprigiona tutta la sua forza: una pista nera della lunghezza di 2.200 m, 3.000 m dalla stazione a monte della cabinovia Pozza Buffaure, e larga 40 m, che raggiunge punte di pendenza massima del 58%, con una pendenza media del 30%. La pista riporta un dislivello di 566 m, mentre dalla stazione a monte della cabinovia il dislivello totale è di 722 m.
L’inaugurazione, fatta pochi giorni fa il 29 gennaio, ha visto anche la presenza degli atleti azzurri valligiani come Stefano Gross  e Chiara Costazza.
Dall’anno prossima tutta l’area, già notevolmente “arricchita” dalla pista Vulcano e dal importante rinnovamento ed ampliamento della pista che scende ad Alba, verrà collegata tramite funivia al Sellaronda. Gli sciatori del Centro Fassa potranno quindi andare sul giro dei 4 passi con gli sci!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento