Un inverno di avventure e divertimento

Sci alpino, sci di fondo e ciaspole in Val di Fassa

All’Alpine Touring Hotel tante attività alla portata di tutti.

La Val di Fassa è il luogo ideale per gli amanti dello sci e della neve!

Più di 210 km di piste in 7 diverse ski area collegate tramite comodissimi skibus.

In Val di Fassa potrete poi trovare anche attività non legate allo sci come le bellissime passeggiate con le ciaspole.

Il Paradiso dello Sci è in Val di Fassa

Sci Alpino

Una delle caratteristiche principali dell’offerta sciistica della Valle di Fassa è la possibilità di sciare ogni giorno in zone diverse e di affrontare sci ai piedi i più famosi caroselli sciistici: dal Giro dei quattro Passi, o Sellaronda allo Skitour delle Emozioni, al Giro della Grande Guerra, ed infine il nuovo Skitour Panorama, che da Pozza di Fassa permette di raggiungere la conca del Ciampac.

Da ogni paese, ogni mattina è possibile decidere di intraprendere un nuovo itinerario con gli sci nel cuore delle Dolomiti, tra panorami mozzafiato ed un sole terso, che anche d’inverno regala giornate di rara bellezza.

Neve, sole, calore e divertimento senza limiti!

Sci di Fondo

Grazie alla Marcialonga di Fiemme e Fassa, un percorso che coinvolge la valle in tutta la sua lunghezza, la Val di Fassa ha sviluppato e consolidato una propria tradizione anche nello sci nordico.

Lungo questo tracciato prestigioso, ogni località ha predisposto percorsi o anelli, anche con l’utilizzo dell’innevamento programmato, che rendono accattivante l’offerta complessiva rivolta agli appassionati di questa disciplina sportiva, che qui possono trovare anche qualificate strutture per il suo apprendimento.

A Pozza di Fassa troverete l’anello di fondo del Ciancoal, particolarmente divertente per i suoi continui cambi di ritmo, ed un tracciato a Fontanazzo. Entrambi i percorsi vengono illuminati anche alla sera: un’occasione per allenarsi e per trascorrere momenti di vero relax, nel silenzio dell’oscurità.

In quota, troviamo al Passo S. Pellegrino il bellissimo Centro Fondo Alochet e ad Alba di Canazei l’anello del Ciampac raggiungibile con l’omonima funivia, oltre a quelli del Passo di Costalunga, a pochi chilometri da Vigo di Fassa.

Corsi collettivi e lezioni private possono essere prenotate anche presso tutte le Scuole di Sci Alpino delle diverse località.

Non solo sci in Val di Fassa

Passeggiate e trekking con le ciaspole sulle Dolomiti

Avete mai pensato all’emozione di camminare in mezzo ad un bosco imbiancato dalla neve con ai piedi le racchette che sfiorano i cristalli appoggiati al terreno, lasciando il segno del vostro passaggio?

Saranno emozioni indelebili, sarà il ricordo infinito di un momento di grande sintonia con voi stessi e la natura alla ricerca di tracce di animali selvatici, sarà la scoperta del fascino antico di una baita incustodita, dove profumi d’altri tempi culleranno il vostro relax.