#Passeggiata in #ValSanNicolò, che paradiso! #Wanderung ins Sankt Nikolaus Tal, was fuer ein Paradies! #Walk to Val San Nicolò, what a paradise!

Giornate meravigliose si succedono una all’altra in val di Fassa e non potevamo non approfittarne!!!!
Ieri pomeriggio con scarponcini, zainetto e i nostri tenerissimi cani Ashi e Toki al guinzaglio siamo partiti con la nostra navetta, l’abbiamo parcheggiata alla fine dell’abitato di Pozza di Fassa e poi  ci siamo incamminati verso malga Crocefisso, bivio per Val San Nicolò e Val Monzoni. Dopo una prima parte in cui si trova un po’ di salita distribuita comunque tra alcuni tornanti, si percorre un piccolo tratto in discesa che porta alla Malga Crocifisso e si prosegue per alcune centinaia di metri affiancando la pista da sci Panorama che scende da Buffaure.
La direzione presa, sulla sinistra, porta ad imboccare la val san Nicolò lasciando sul lato opposto la Val Monzoni. Si prosegue con qualche tratto di leggera salita su strada innevata battuta, affiancata da alberi ancora pieni di neve e ghiacci del ruscello…una meraviglia!
Dopo brevissimi tratti più ripidi si raggiunge un punto in cui la valle si apre davanti agli occhi in tutta la sua bellezza. Il percorso spiana e la passeggiata diventa davvero puro relax! Si prosegue tra prati innevati, baite in legno, alberi, boschi e montagne tra cui spicca il Col Ombert con la sua tipica forma a triangolo, in fondo alla valle, il tutto coronato da silenzio!!! Cosa aspettate ad andarci????

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento