E anche se la neve scende copiosa in questo periodo, stiamo già pensando all’estate ed a tutte le attività sportive e ricreative che si possono fare all’aperto.
L’hotel Touring, in quanto bike partner Hotel, propone ai propri Ospiti amanti della MTB o della bicicletta in generale, materiale informativo con cartine e suggerimenti di percorsi, kit riparazione e locale sicuro, nonchè convenzioni per noleggi ed acquisti
Propone inoltre svariate iniziative in collaborazione con le guide MTB della Val di Fassa tra cui la possibilità di partecipare gratuitamente a due escursioni guidate con accompagnatori qualificati e preparati.
I tour sono numerosi e tra questi il più spettacolare è il SellaRonda MTBike Tour che quest’anno prevede alcuni cambiamenti.
Causa lavori previsti sull’impianto Dantercepies a Selva, quest’anno dal Rifugio Comici si scenderà solo fino a Plan de Gralba invece che arrivare fino a Selva, da lì, passando prima per un piccolo sentiero, c’è da fare un pezzo pedalato su strada fino al passo Gradena. Il dislivello rimarrà tuttavia più o meno lo stesso dell’anno scorso infatti non si scenderà più fino a Selva e non bisognerà più fare la salita per arrivare all Dantercepies.
Il 23 giugno sarà la data di apertura del tour. Prima di questa data si consiglia il tour solo a chi è sufficientemente allenato in quanto il dislivello da pedalare diventa consistente (più di 2600hm).
L’ideazione di questo tour, che ammortizza il dislivello con gli impianti, consente a numerose persone amanti della MTB ma senza grande allenamento di effettuare un giro spettacolare ed indimenticabile! Provare per credere!!!
